sabato 8 novembre 2008

Nel dedicare questo spazio a Rodolfo De Sanctis rendiamo omaggio ad un artista italiano che, dopo 15 anni di attività e successi a Londra, è rientrato in Italia e ha continuato a scrivere pezzi della storia artistica del nostro paese, accrescendo con la sua personalità il panorama pittorico presente.
Cercheremo di seguire l’artista nella discesa surrealistica, nel regno dell’inconscio, attraverso le sue opere in cui gioca a mettere insieme diversi elementi, infrange la legge delle azioni abituali generando un senso di stupore.La trama dei lavori di De Sanctis congiunge i fili più disparati dell’esistenza, tanto da far scaturire, tramite una varietà di figurazioni, i motivi più profondi dell’umana avventura. Quindi l’irreale e il magico vengono ripescati con gusto dalle storie dell’antico, per essere riportate nella problematicità contemporanea.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Grandissima personalità

Unknown ha detto...

We have several works of art by Rodolfo that he painted in London in the 1960s. These were from the collection of Guy Arnold whom Rodolfo obviously knew. They may have lived together at Guy's flat in Seymour Place, Marylbone, London. Does anyone know more about Rodolfo and whether he is still alive and painting?

Google Traduttore:
Abbiamo diverse opere d'arte di Rodolfo che dipinse a Londra negli anni '60. Erano dalla collezione di Guy Arnold che ovviamente Rodolfo conosceva. Potrebbero aver vissuto insieme nell'appartamento di Guy a Seymour Place, Marylbone, Londra. Qualcuno sa di più su Rodolfo e se è ancora vivo e dipinge?

jonbromwich@icloud.com

fabrizio ha detto...

buongiorno ho opere del maestro fatte anni fa a casa mia era amico dei mie genitori come faccio per poterle vendere grazie

Unknown ha detto...

lho conosciuto di persona era un mio grande amico molto presente nella mia vita e nella mia casa mi ha aiutata molto in tutto ,ho parecchie opere sue state donate esclusivamente perchè diceva che ero un anima buona è che l'avrei ricordato sempre in effetti è cosi .... le ho voluto bene